Vi proponiamo oggi un breve scritto di Maria Stella che è stata la nostra presidente dal 2005 al 2014 e che attingendo dalla sua professione ha voluto dare un notevole slancio alle attività di promozione culturale, soprattutto verso le nuove generazioni.

Vogliamo dirle GRAZIE per l’impegno di quegli anni ma soprattutto per la dedizione e l’amore per la Vita che ci testimonia continuamente da 30 anni.

….”Mi sono ritrovata ad essere Presidente dell’Associazione senza sapere bene cosa volesse dire ma con il desiderio di continuare la strada che avevamo intrapreso e con il desiderio di voler incontrare i ragazzi e i giovani.

I concorsi promossi per i ragazzi delle scuole superiori, gli incontri nelle scuole o negli oratori ci hanno permesso di incontrare molti studenti,  professori e presidi e  di far loro conoscere la nostra opera. Gli elaborati dei ragazzi grafici o letterari ci hanno dato la possibilità di conoscere i loro vissuti, a volte di sofferenza per una vita non accolta. Anche la mostra su  Lejeune vista al Meeting per l’amicizia dei popoli e fortemente voluta anche nel nostro territorio è stata un’occasione unica per favorire incontri, tessere relazioni, per lasciare nel cuore di chi l’ha visitata ( dai piccoli agli adulti) un piccolo seme da custodire e far crescere: l’amore per la vita.

Un altro momento indimenticabile è stata la Grande preghiera per la vita con la presenza della reliquia di San Giovanni Paolo II  e con testimonianze di persone che ci hanno raccontato il loro grande amore per la vita dal concepimento fino alla fine naturale pur dentro alla prova, alla sofferenza. Una grande lezione di vita.

Un periodo intenso, pieno di eventi ordinari e straordinari. A ripensarci mi vien da dire come sia stato possibile tutto questo! Ma non siamo mai soli:  un team di volontari che credono come te a questo valore imprescindibile che è la Vita, amici che sostengono e accompagnano l’ Associazione e soprattutto quell’’Uno che ha dato la vita per noi”.