I primi anni 2000 sono stati anni di crescita : crescevano di numero le donne e le famiglie che si rivolgevano a noi per un aiuto e insieme (la provvidenza c’è !) , crescevano anche le persone disponibili ad aiutarci ad aiutare
In quegli anni, per farci conoscere meglio, si pensò di preparare un volantino da distribuire in occasione della giornata-per-la vita per raggiungere chi , per i motivi più diversi , stava forse pensando di rifiutare il figlio che aveva in grembo e dunque fargli sapere che noi potevamo aiutarla, che poteva esserci una possibilità di accoglienza e un futuro per lei con il suo bambino.
Creare un volantino richiedeva di avere non solamente un logo ma anche uno “slogan” che condensasse in poche e semplici parole chi eravamo , in cosa credevamo , qual era lo scopo ultimo del nostro agire … domande non facili a cui rispondere !!
La risposta venne pochi giorni dopo e , come spesso avviene, quando non ci si sta pensando.
Fu durante un colloquio con una donna che era in dubbio sull’aborto, le dicemmo :
“a concepirlo è stato un atto d’amore, in quel momento tu e il tuo uomo cercavate amore e anche il tuo bimbo o bimba che è in te, vi chiede solo di essere amato … cosa vuoi rispondergli ? ”
